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5 esercizi per migliorare le prestazioni sessuali nell’uomo

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Quali muscoli dovresti allenare per migliorare le prestazioni sessuali? Sai che allenarsi fa bene alla salute, ma sapevi che allenarti in palestra può anche aiutarti ad avere rapporti sessuali migliori?

Allenarsi 3 o 4 volte alla settimana può fare molto per migliorare le prestazioni sessuali, afferma Pete McCall, MS, fisiologo dell’esercizio e personal trainer per l’American Council on Activity (ACE).

Quindi quali tipi di esercizi sono i migliori per un sesso migliore?

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Allenamento della forza

L’allenamento della forza potrebbe essere proprio ciò che il medico potrebbe consigliarti per la tua vita sessuale.

Il motivo: “Il sollevamento pesi induce il corpo a produrre testosterone, che è il principale precursore del desiderio sessuale maschile”, afferma McCall, che consiglia di sollevare abbastanza da sentire la fatica entro la decima ripetizione.

In effetti, alcuni studi hanno collegato esercizi brevi e intensi, come il sollevamento pesi, con un aumento dei livelli di testosterone.

Per migliorare la tua vita sessuale, fai delle flessioni, degli addominali e dei crunch. Questi esercizi di costruzione muscolare possono aiutare a migliorare il sesso rafforzando le spalle, il petto e gli addominali.

Forza della parte superiore del corpo può aumentare la resistenza poiché questi muscoli vengono utilizzati durante il rapporto.

Kegel

Praticare Kegel è considerato un buon esercizio sessuale per gli uomini perché questi esercizi possono aiutare la resistenza e il controllo tonificando i muscoli pubococcigei, quelli che ti permettono di fermare il flusso di urina nel mezzo del flusso. Rafforzano i muscoli del pavimento pelvico del corpo, il che può portare a rapporti sessuali migliori.

“Gli uomini possono usare i Kegel per ritardare l’eiaculazione contraendo questi muscoli appena prima dell’orgasmo”, afferma McCall.

Per fare gli esercizi di Kegel, inizia interrompendo il flusso di urina quando vai in bagno per prendere confidenza con i muscoli pubococcigei. Dopodiché, puoi fare Kegel in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo contraendo i muscoli pubococcigei.

Mantieni la posizione per 10 secondi, rilassati ed esegui quante più ripetizioni possibile prima di stancarti.

Camminata veloce

In uno studio condotto su 31.000 uomini di età superiore ai 50 anni, i ricercatori di Harvard hanno scoperto che l’esercizio aerobico comportava un rischio inferiore del 30% di disfunzione erettile.

Più specificamente, secondo un altro studio, l’attività aerobica che brucia almeno 200 calorie al giorno (pari a una camminata veloce per 3 km) può ridurre significativamente il rischio di disfunzione erettile.

Si ritiene che la camminata veloce aiuti la isfunzione erettile migliorando la circolazione e il flusso sanguigno. “La camminata veloce, la corsa e altre attività aerobiche aiutano la vita sessuale per lo stesso motivo per cui prevengono gli attacchi di cuore”, afferma McCall. “Mantengono puliti i vasi sanguigni.”

Il risultato può essere erezioni più forti e più lunghe. Attività vigorose, come la corsa e la camminata veloce, rilasciano anche endorfine e rilassano, il che può aumentare le prestazioni sessuali.

Nuoto

In un altro studio di Harvard condotto su 160 nuotatori maschi e femmine, i nuotatori sessantenni hanno riportato una vita sessuale paragonabile a quella dei nuotatori quarantenni.

Poiché l’attività sessuale può essere un atto di resistenza, “Nuotare per almeno 30 minuti tre volte alla settimana aumenterà la resistenza sessuale”, afferma McCall.

Il nuoto è anche un’ottima attività per perdere peso, che può anche portare a rapporti sessuali migliori.

Uno studio randomizzato in cieco su 110 uomini obesi con disfunzione erettile ha rilevato che perdere solo il 10% del peso corporeo ha migliorato la funzione sessuale in un terzo degli uomini. E non è un segreto che perdere il grasso corporeo in eccesso ti aiuterà a ottenere addominali scolpiti e a renderti più attraente per i potenziali partner. Il risultato: sesso migliore!

Yoga

Vuoi dare una scossa alla tua vita sessuale con alcune nuove posizioni?

Praticare lo yoga ti darà un sesso migliore permettendo al tuo corpo di assumere posizioni creative per il massimo piacere durante il rapporto. “Lo yoga aiuterà la tua flessibilità”, il che può portare a un sesso migliore, dice McCall.

McCall consiglia posizioni yoga che migliorano i muscoli pelvici, come la posa dell’arco, la posa del pavone (chiamata anche equilibrio dell’avambraccio o del gomito) e la posizione della spalla.

Integratori per migliorare le prestazioni sessuali nell’uomo

La disfunzione erettile è la mancata capacità dell’uomo ad avere ed a mantenere un’erezione del proprio pene sufficiente per completare un rapporto sessuale. Un flusso sanguigno sano alle arterie del pene è molto importante per la normale funzione erettile.

Alcune ricerche suggeriscono che gli integratori alimentari possono essere uno strumento naturale per aiutare a ridurre i sintomi della disfunzione erettile.

Alcuni integratori, come L-arginina, L-alanina, L-carnitina e Tribulus terrestris, possono essere utili per il trattamento della disfunzione erettile.

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Conclusioni

Prova a eseguire alcuni (o tutti) degli allenamenti sopra indicati per migliorare le prestazioni sessuali, la resistenza e la flessibilità. Diventerai anche più sano e in forma lungo il percorso.

Fonte articolo: www.everydayhealth.com/mens-health/exercises-to-improve-your-sex-life.aspx
Fonte immagini: Freepik con licenza