Se assunta prima dell’allenamento risulta la combinazione migliore per dare il massimo della forza e resistenza.
La CREATINA in forma basica (ph 10-11) raggiunge meglio il muscolo in quanto viene trasformata meno in creatinina dalla digestione. Quest’ultima è un metabolita negativo che causa vari scompensi nell’organismo.
Il KEABASIC migliora la prestazione atletica in quanto ha effetto stimolante grazie alla CAFFEINA, dà inoltre rapida disponibilità energetica grazie alla CREATINA ALCALINA.
Aumenta forza e resistenza in quanto la Crea-Trona è coinvolta, trasformata nella sua forma fosforilata, nel mantenimento delle riserve energetiche cellulari; aiuta il dimagrimento in quanto aumenta il metabolismo basale (caffeina).
Diminuisce il senso della fatica grazie all’azione energetica (caffeina) e di ripristino dell’atp (creatina); evita il catabolismo; aumenta la massa muscolare in quanto consente allenamenti più intensi e prolungati.
I principi attivi, caffeina e cretina basica, sono ideali come pre work–out, su consiglio del vostro consulente qualificato si possono associare ad altri principi come BCAA e glutammina, per massimizzarne l’efficacia.
Non di meno l’associazione caffeina – creatina va bene anche nella fase di massa (anabolismo, crescita muscolare) dove si devono espletare allenamenti molto duri e con la massima intensità. Permette di avere più forza e resistenza e nello stesso tempo fa diminuire il fenomeno dell’acidosi muscolare.
La caffeina entra in circolo già dopo un ora e arriva rapidamente al cervello superando la membrana ematoencefalica. Riduce il suo effetto nell’arco delle due o tre ore successive all’assunzione evitando cosi effetti prolungati come alcuni stimolanti che possono causare problemi di insonnia e agitazione.
L’associazione creatina basica–caffeina è ideale per molte discipline sportive, dove viene richiesta forza resistenza e concentrazione.
Utile in discipline come, sci, bici, endurance, calcio, arti marziali, kick boxing, judo (sport da combattimento in generale), tennis e tutte le discipline dove mente e muscolo devono lavorare in sinergia per l’ottenimento dell’obbiettivo.