È una proteina del siero del latte contenente lattoglobuline ad altissima digeribilità.
Le lattoglobuline contengono peptidi a basso peso molecolare, facilmente assimilabili ed ideali per l’assunzione del mattino e del pre/post allenamento.
La isolactoglobulin favorisce la crescita muscolare, promuove la crescita e l’anabolismo (igf1) e contiene uno spettro aminoacidico completo e di facile assimilazione.
Riduce il catabolismo e riduce l’appetito; le lattoglobuline riducono il colesterolo cattivo e stimolano la secrezione naturale dell’ormone in grado di attenuare il senso di fame, il cck (colecistochinina).
Ha azione antinfiammatoria e antiossidante, migliora la produzione di glutatione e di alcune prostaglandine legate alla secrezione di ormoni antidolorifici e antinfiammatori.
Il glutatione è un potente disintossicante endogeno e un importante antiossidante che agisce positivamente anche sul sistema immunitario.
Si tratta di una whey protein, le proteine del siero sono la frazione più nobile e che ha i contenuti con maggiore valore biologico. Di questa frazione la proteina che ha maggiore potere anabolico è sicuramente la lattoglobulina.
Ha un contenuto in aminoacidi ottimale, contiene tutti gli essenziali (tra cui i ramificati) e può avere un valore nutrizionale superiore alle stesse albumine.
La isolactoglobulin, grazie alla presenza dei polifenoli del cacao amaro (con alta % di flavonoli) e di arginina (naturalmente presente nelle lattoglobuline), fa si che che nell’arco di 2 ore ci sia un aumento della concentrazione di NO (Ossido Nitrico). Questo permette un aumento della vasodilatazione e del flusso sanguigno, abbassamento della pressione e riduzione della funzione piastrinica.
La proteina è altamente digeribile, di ottimo sapore ed ha un “alta solubilità”. Si può utilizzare in una o più somministrazioni. È anche ampiamente tollerata se assunta prima dell’allenamento (la cosa è soggettiva, quindi bisogna fare delle prove con dosaggi progressivi).
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.