IMPOTENZA MASCHILE

La disfunzione erettile è la mancata capacità dell’uomo ad avere ed a mantenere un’erezione del proprio pene sufficiente per completare un rapporto sessuale. Un flusso sanguigno sano alle arterie del pene è molto importante per la normale funzione erettile.

Alcune ricerche suggeriscono che gli integratori alimentari possono essere uno strumento naturale per aiutare a ridurre i sintomi della disfunzione erettile.

Alcuni integratori, come L-arginina, L-alanina, L-carnitina e Tribulus terrestris, possono essere utili per il trattamento della disfunzione erettile.

Le cause più comuni dell’impotenza maschile, in assenza di patologie, possono essere:

Problemi di stress e ansia che influiscono sulla vitalità, ad esempio causati da pressione del lavoro, paura del licenziamento, problemi familiari, etc..

– L’invecchiamento dove si verifica una lenta diminuzione della produzione di testosterone che può anche influenzare la produzione di sperma.

– Uno stile di vita malsano, come fumare eccessivamente e/o bere alcolici, può anche influire sulla produzione di sperma. Il fumo influenza negativamente il numero di spermatozoi e porta a una scarsa erezione.

– L’eccesso di peso può anche ostacolare le tue prestazioni sessuali. È risultato da studi in corso che gli uomini obesi hanno livelli più bassi dell’ormone maschile testosterone, che è importante per il desiderio sessuale e per produrre un’erezione.

LEGGI GLI ARTICOLI DEI NOSTRI ESPERTI

MAGAZINE