Creato per chi compie prestazioni di lunga durata, è un prodotto tecnico per gli sportivi più esigenti.
I costituenti del BKE sono stati scientificamente studiati per avere effetto sinergico, in modo che i pregi di ogni costituente si sommino a quelli degli altri.
Contiene un pool di aminoacidi altamente selezionati, carboidrati semplici e complessi, caffeina, creatina, arginina, alanina, glutammina, taurina, vitamine del gruppo B, vitamina C, sali minerali, potassio e magnesio.
La combinazione consente di massimizzare forza, resistenza, concentrazione, recupero.
Unico nel suo genere, contiene mix di carboidrati per mantenere costante la glicemia nel sangue ed avere energia per tutta la prestazione.
La creatina per l’aumento della potenza, della forza massima, della resistenza e la diminuzione dei tempi di recupero.
L’arginina interviene nella sintesi del glucosio, agendo in tal senso come aminoacido gluconeogenetico (può essere catabolizzata per produrre energia quando le scorte di glucosio scarseggiano), stimola l’ormone della crescita e fa da precursore all’ossido nitrico migliorando l’ossigenazione muscolare e il sistema immunitario.
L’alanina che consente al fegato di ricavare glucosio, funge da trasportatore di azoto dai tessuti periferici al fegato, migliora il sistema immunitario producendo immunoglobuline e anticorpi, metabolizza zuccheri e acidi organici (gli aminoacidi ramificati quando vengono utilizzati dall’organismo come energia prima si trasformano in alanina).
La glutammina, un potente disintossicante dall’ammoniaca, evita l’acidosi e permette allenamenti di lunga durata, previene il sovrallenamento, nell’attività cerebrale svolge un’attività stimolante.
È in grado di penetrare la barriera emato-encefalica ed entrare nel cervello dove viene convertita in glutammato, il più importante e diffuso neurotrasmettitore eccitatorio del sistema nervoso centrale.
Favorisce l’ingresso nelle cellule di acqua, aminoacidi ed altre sostanze.
Favorisce l’aumento delle scorte di glicogeno muscolare durante il recupero, migliora il sistema immunitario debilitato dagli allenamenti eccessivamente intensi.
La taurina aiuta a portare sangue al miocardio, partecipa alla sintesi degli acidi biliari (acidi che facilitano l’eliminazione del colesterolo e risultano essenziali nei processi di digestione dei lipidi e di assorbimento delle vitamine di tipo liposolubile) la taurina è sinergica alla caffeina e ne migliora l’assorbimento.
La caffeina, che grazie alla sua azione di antagonista competitivo nei confronti dei recettori dell’adenosina, favorisce il rilascio di due ormoni chiamati adrenalina e noradrenalina, migliora l’attenzione, la concentrazione, la resistenza.
La vitamina B fornise energia all’organismo convertendo i carboidrati in glucosio, è necessaria per il normale funzionamento del sistema nervoso.
La vitamina C, un potente antiossidante che contrasta la formazione dei radicali liberi dovuti ad un allenamento molto intenso, responsabili del danneggiamento tissutale e dell’invecchiamento.
Il potassio e magnesio, fondamentali per le loro proprietà reidratanti. Il potassio partecipa alla contrazione muscolare, nel trasporto dei fluidi e nel rilascio ormonale, è attivo nel mantenimento della pressione sanguigna. Il magnesio favorisce la corretta funzionalità delle cellule muscolari, del cervello e del cuore e ha ruolo nelle reazioni enzimatiche nello sviluppo di energia e cellulare.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.