L’avena micronizzata-addizionata, integratore notificato e non alimento, consente un efficace e veloce ricarica di glicogeno a livello muscolare che permette di ottenere una muscolatura più voluminosa e tonica e di ottimizzare le performances atletiche.
L’integratore perfetto per le ricariche di carboidrati pre- gara, ma anche per le diete ordinarie per dare un apporto di carboidrati complessi ideale, perfetto per gli spuntini ma anche per i pasti principali grazie alla sua praticità e ottimo sapore.
Ingerire abbondanti quantità di carboidrati complessi, soprattutto dopo periodi di non utilizzo (vedi fase scarico glicogeno, o diete nocarb) possono causare problemi gastrici e intestinali di mal assimilazione e compromettere il risultato. Per alleviare questo problema e ottimizzarne la digestione sono stati aggiunti enzimi digestivi (alfa-amilasi) che permettono di idrolizzare in modo ottimale gli amidi ingeriti.
L’avena micronizzata Powerhousenutrition grazie alla presenza dell’inulina ha un carico glicemico più basso, che permette un rilascio piu graduale dell’insulina e quindi una migliore e corretta assimilazione degli zuccheri. Inoltre l’inulina ha proprietà prebiotiche ovvero favorisce lo sviluppo di colonie di batteri utili nel nostro intestino, che hanno proprietà funzionali e favoriscono a loro volta l’assorbimento corretto dei carboidrati e di altri nutrienti.
Per ottimizzare ulteriormente l’assimilazione degli zuccheri complessi sono stati addizionati minerali e vitamine insulino sinergici Zinco, Rame, Cromo e Vit B6 che partecipano ai metabolismi dei carboidrati e del glicogeno (e non solo).
L’avena ha maggiore densità glucidica rispetto ad altri cereali, maggiori proprietà nutrizionali e contiene beta glucani una fibra importante che insieme all’inulina favorisce il microbiota.
I processi di micronizzazione favoriscono l’assimilazione dei carboidrati sia come tempistiche che come quantità.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.