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Integratori allenamento: uomini e donne hanno bisogno di integratori diversi?

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Come praticamente per qualsiasi cosa, quando si tratta di integratori alimentari pre e post allenamento, puoi trovare nei negozi scaffali su scaffali di prodotti formulati specificamente per un genere.

Ma uomini e donne hanno davvero bisogno di integratori per l’allenamento diversi?

Gli integratori per l’allenamento sono progettati per amplificare le prestazioni atletiche, che si applicano allo stesso modo a donne e uomini.

Ad esempio, un integratore alimentare come BETA-ALANINA HPMC RET con beta-alanina, aiuta aritardare l’affaticamento e a migliorare la resistenza indipendentemente dal sesso.

Con le opzioni post-allenamento, come HYDROLYZED PROTEIN, gli obiettivi sono aiutare i muscoli a recuperare più velocemente e ricostituire le riserve di carburante.

Queste caratteristiche avvantaggiano sia gli uomini che le donne.

Cos’è un integratore per l’allenamento?

Gli integratori per l’allenamento sono integratori alimentari che in generale affermano di aumentare i livelli di energia di una persona, ritardare l’affaticamento, migliorare la concentrazione per le prestazioni di allenamento e promuovere il recupero.

Gli integratori per l’allenamento sono disponibili in varie forme, tra cui polveri, pillole e snack. Variano nel dosaggio, negli ingredienti e nel modo in cui influenzano l’utente.

Esistono integratori alimentari specifici per le donne?

Le donne possono assumere integratori alimentari generici e quelli pensati per gli uomini.

Tuttavia, uomini e donne hanno spesso bisogno di assumere dosaggi diversi a seconda del peso corporeo. Gli individui hanno anche diverse tolleranze agli integratori e reagiscono ad essi in modi diversi.

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Ad esempio, le donne hanno un maggiore bisogno di ferro e questo potrebbe essere uno dei componenti di un integratore progettato per le donne.

Alcuni integratori femminili non contengono ingredienti che si concentrano sull’aumento della massa muscolare, cosa comune negli integratori commercializzati per gli uomini.

Le persone in gravidanza o in allattamento dovrebbero evitare di assumere integratori contenenti determinati ingredienti, come vinpocetina, caffeina e altri stimolanti.

Controlla le avvertenze sui prodotti e parla con un medico prima di assumere integratori per l’allenamento adatti alla gravidanza.

Tuttavia, l’assunzione di un integratore per l’allenamento non specificamente progettato per un genere può essere utile per l’allenamento senza distinzione fra i due sessi.

Come scegliere un integratore per l’allenamento?

Alcuni fattori da considerare includono:

Ingredienti

Le persone dovrebbero cercare ingredienti che mirano ai loro obiettivi di esercizio. Inoltre, gli atleti dovrebbero verificare che le associazioni sportive e atletiche non abbiano proibito nessuno degli ingredienti.

Le persone dovrebbero anche controllare i dosaggi degli ingredienti. Dovrebbero scegliere prodotti che elencano tutti gli ingredienti sull’etichetta piuttosto che altri prodotti che non specificano il dosaggio degli ingredienti.

Condizioni di salute

Le persone con diabete, insonnia o malattie cardiache dovrebbero considerare gli effetti dell’allenamento sui loro corpi, in particolare la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna. Inoltre, alcuni integratori possono interagire con farmaci da banco e con prescrizione medica che una persona sta assumendo.

Contenuto stimolante

Gli integratori per allenamento possono contenere stimolanti, come la caffeina, che aumenta i livelli di energia durante gli allenamenti, ma che potrebbe causare su individui sensibili effetti collaterali, come palpitazioni, disturbi del sonno, mal di testa, diarrea e aumento della pressione sanguigna.

Conclusioni

Sebbene gli integratori alimentari offrano alcuni vantaggi, non dovrebbero sostituire una buona alimentazione, il sonno e una dieta sana.

Donne e uomini non hanno bisogno di assumere integratori commercializzati specificamente per il loro genere o sesso, ma si consiglia sempre di controllare gli ingredienti, le concentrazioni e lo stato di salute personale (per patologie e assunzione di farmaci).

Le differenze corporee tra i sessi esistono.

Gli atleti dovrebbero considerare di rivolgersi al proprio nutrizionista o medico prima di assumere integratori per l’allenamento.

Fonti bibliografiche

medicalnewstoday.com/articles/best-pre-workout-supplements-for-women

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